Qualità

La Politica Qualità di BIEMME ADESIVI SRL mira ad obiettivi e prassi che, oltre a soddisfare pienamente quanto previsto dalle Normative applicabili al settore di attività, consentano il costante miglioramento della Qualità dei prodotti e del servizio forniti, al fine di ottenere la piena soddisfazione del cliente.

BIEMME ADESIVI SRL effettua attività di lavorazione e commercializzazione di nastri adesivi , biadesivi e collanti.

Attraverso l’attenta formazione del personale, la selezione dei fornitori, i controlli effettuati sulle materie prime e sui prodotti durante e al termine delle lavorazioni, si propone di raggiungere la piena soddisfazione del cliente.

Le linee guida per il raggiungimento della completa soddisfazione dei clienti per il miglioramento continuo sono:

  • Formazione di tutte le risorse interne, per garantire, oltre al continuo aggiornamento delle loro conoscenze relative ai requisiti della Qualità e a quanto richiesto per un corretto svolgimento delle attività previste dalle proprie mansioni, la consapevolezza della rilevanza ed importanza del proprio ruolo. Al fine di ottenere i migliori risultati, Biemme s.a.s oltre a prestare grande attenzione alla pianificazione ed attuazione della formazione del personale, verifica al termine di ogni corso, l’efficacia dell’addestramento effettuato e la consapevolezza raggiunta.
  • Attenzione alla comunicazione sia tra le risorse interne che con l’esterno al fine di aumentare le  conoscenze e le competenze di ognuno e la capacità di lavorare in gruppo, per obiettivi comuni.
  • Continua propensione al miglioramento attraverso il continuo monitoraggio dei processi e della soddisfazione dei propri Clienti, l’analisi delle potenziali criticità e delle problematiche eventualmente riscontrate e l’impegno ad individuare ed attuare tempestivamente delle Azioni risolutive.
  • Acquisizione delle raccomandazioni e dei suggerimenti dettati dalle Direttive EU, per quanto concerne la sicurezza del luogo di lavoro e dei prodotti.
  • Consapevolezza che la Qualità è la priorità fondamentale dell’azienda per migliorare la qualità dei prodotti, il servizio offerto ai clienti e il lavoro di ognuno.

Al fine di soddisfare quanto espresso nella presente Politica Qualità, la Direzione ha definito per le diverse funzioni aziendali, Obiettivi Qualità misurabili e coerenti con la Politica, le azioni da intraprendere per il loro raggiungimento, i tempi e le risorse necessarie.